Chi Siamo

L’Associazione culturale General Intellect nasce a Roma nel giugno 1990, con l’intento di sviluppare pensiero critico su vari aspetti della società, dalla produzione all’immaginario sociale, dai mezzi ai linguaggi della comunicazione. Inizialmente si dota di una rivista (Luogo Comune), a cui collaborano ricercatori, professori universitari, giornalisti, saggisti, autori vari.

A partire da questa attività amplia le proprie competenze nel settore dell’editoria offrendo anche servizi di redazione, revisione, editing, ricerca iconografica, impaginazione.

In seguito si specializza sulle nuove tecnologie e persegue le finalità di promuovere il libero accesso alle informazioni e diffondere un utilizzo consapevole degli strumenti di comunicazione, riservando un’attenzione costante alla produzione, all’editing e all’organizzazione dei contenuti.

Si dedica anche all’attività di formazione professionale, progettazione e sviluppo di prodotti offline e online e consulenze aziendali. Inoltre, si occupa di ideare e attuare strategie comunicative per iniziative culturali e commerciali. Più di recente il campo d’azione dell’Associazione si è allargato anche all’organizzazione di eventi legati all’informazione e alla cultura in generale.

General Intellect riunisce un team di esperti di produzione, revisione ed editing di contenuti, ricerca iconografica, impaginazione, scrittura per il web, architettura dell’informazione, usabilità e accessibilità dei siti web, Creative e Interaction Design, Seo, programmazione Content Management System; progettazione, sviluppo e formazione in presenza ed e-learning.